- Fondata a Campobasso nella seconda metà degli anni Sessanta dal geometra Giuseppe Ruscitto come ditta individuale, l’azienda inizia ad operare sul territorio molisano nel settore delle opere pubbliche, soprattutto nelle attività di sistemazione idraulica e nei trasporti.

- A conclusione di questa fase di crescita e affermazione, la ditta individuale diventa Società in nome collettivo; il know-how acquisito, la crescita dimensionale e la dotazione di mezzi e attrezzature adeguati le consentono di ampliare il proprio ambito applicativo dedicandosi anche alle costruzioni, manutenzioni e restauro di beni immobili.

- La ragione sociale viene ancora trasformata in “Ruscitto geom. Giuseppe S.r.l.” e l’azienda decide di implementare una serie di azioni gestionali strumentali ad ottimizzare l’intera struttura organizzativa e produttiva.
L’orientamento strategico mira ad ottenere un elevato standard qualitativo nello svolgimento di tutte le attività aziendali.

- Lavorando in questa ottica la società ha ottenuto la certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9000 e nel ha potuto completare l’attestazione SOA per le categorie nelle quali opera.